Controllare con regolarità il seno, attraverso una visita specialistica e il consulto con un senologo qualificato ed esperto, è il primo fondamentale step di difesa contro il tumore al seno, per il quale prevenzione e diagnosi precoce rappresentano una risposta realmente efficace.

Oltre alla visita specialistica sono di fondamentale importanza gli esami strumentali come la mammografia digitale diretta, l’ecografia mammaria e la RM della mammella.
In quest’ottica la Clinica Mater Dei dispone della strumentazione più adeguata e all’avanguardia e del personale sanitario formato secondo i più alti standard.

Nella nostra struttura inoltre si effettua il test BRCA1 e BRCA2, analisi genetica in grado di identificare alterazioni ereditarie nei geni e, di conseguenza, può predire la probabilità di sviluppare la patologia.
E’ opportuno inoltre sottolineare che tra i fattori imprescindibili per prevenire l’insorgere del tumore al seno ci sono i corretti stili di vita: alimentazione sana, sport, esercizio fisico e movimento, eliminazione di abitudini dannose come fumo e eccesso di alcol.

La prevenzione contro il tumore al seno riguarda tutte le donne, fin dalla giovane età.

Per prenotare una visita o un esame in Mater Dei contatta il Centro Prenotazioni al numero 06 83 803